UN GRANDE AGRI-LUNA PARK, LABORATORI, SPAVENTAPASSERI, MINI-TRATTORI E LABIR ..

13Un grande Agri-Luna Park, Laboratori, Spaventapasseri, Mini-trattori e Labirinti naturali 

Conto alla rovescia per la terza edizione del salone dell’agricoltura, degli orti, dei giardini e della vita in fattoria realizzato da Carrara Fiere in collaborazione con Coldiretti, partner di contenuti, in programma da sabato 16 a domenica 17 presso il complesso fieristico di Carrara Fiere a Marina di Carrara.

Un grande agri-luna park dove il gioco si mescola al profumo di paglia e alle leggi della natura. Laboratori, spaventapasseri, mini-trattori, corse con i sacchi, yoga sul prato, fattoria degli animali e percorsi sensoriali bendati per riconoscere erbe aromatiche e gusti di gelato a km zero: l’agricoltura è formato famiglia a Viva la Terra.

Non solo le produzioni agricole ed agroalimentari con il mercato di Campagna Amica, la più importante rete di vendita diretta d’Europa, a Viva la Terra aziende agricole, fattorie ed agrituristiche mettono in mostra la versatilità dell’agricoltura nostrana fatta di intrattenimento, didattica, conoscenza ed attività dedicate esclusivamente ai più piccini. Ci sarà un’area dedicata agli agri-giochi, dai classici giochi dell’aia fino al ruba bandiera, un labirinto giardino per perdersi dentro i colori della natura, spettacoli di burattini, laboratori per imparare a fare spaventapasseri simpatici e temibili, persino a fare la pasta e il sapone partendo dall’olio. In agenda anche convegni, iniziative, appuntamenti dedicati alla cultura dell’orto, del giardino e della natura e il test di valutazione della stabilità degli alberi a cura dell’Università di Pisa.
E’ multifunzionalità la parola d’ordine del weekend di Viva la terra che punta a narrare ed offrire al pubblico del salone tutte le sfumature dell’agricoltura Made in Italy.

Aperto sabato 16 e domenica 17 dalle 10.00 alle 19.00.
Ticket Intero € 7,00; ridotto, € 5,00;

Ingresso libero per ragazzi fino a 12 anni e per i disabili.

Informazioni e dettagli su www.vivalaterraexpo.it
e su https://www.facebook.com/vivalaterra/

(Uff. Stampa Coldiretti)